Modalità di Vendita e Diritto di Recesso

Le modalità di vendita che seguono hanno per oggetto prodotti della NeoLife International Srl con Socio Unico (d’ora innanzi NeoLife) che vengono acquistati esclusivamente dal Consumatore finale per mezzo di rete informatica sul sito web personalizzato di un Incaricato alle Vendite della NeoLife. Ogni operazione di vendita è regolata dalle disposizioni del D.Lgs. 06.09.2005 n. 206, “Codice del consumo”, e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27.04.2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque sia residente o abbia sede in Italia.

1) ACQUISTO DEI PRODOTTI E PREZZI

Prima della conferma da parte tua dell'acquisto, ti verrà riepilogato il costo totale dell'ordine ed avrai la possibilità di modificare, in tutto o in parte, o di annullare completamente l’ordine. I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul presente sito e sono comprensivi di IVA.

NeoLife si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso.

2) METODI DI PAGAMENTO

I tuoi acquisti possono essere pagati, in tutta sicurezza, con:
- Carta di Credito;
- My Bank.

I relativi dati sono infatti trasferiti con connessione in modalità protetta ed il servizio è conforme agli standard internazionali per la protezione dei dati nonché aderente ai protocolli di sicurezza dei circuiti VISA e MasterCard.

3) TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Per le nostre spedizioni utilizziamo il corriere espresso BRT. La consegna del prodotto è effettuata entro le 48 ore successive all’invio dell’ordine, tranne che per gli ordini effettuati nei primissimi giorni del mese per i quali l'attesa potrebbe essere maggiore a causa dell'elevato numero di ordini ricevuti in tale periodo. Subito dopo la spedizione, riceverai una nostra mail di conferma della spedizione dove ti indicheremo il numero della lettera di vettura, con il quale potrai controllare in ogni momento lo stato della spedizione direttamente sul sito web del corriere. Per isole e località disagiate i tempi di consegna si allungano di un giorno.

Ricordiamo che il corriere non consegna il sabato, la domenica ed i giorni festivi.

Per ordini inferiori a € 150,00 è previsto un contributo di spedizione pari a € 5,00.

4) SOSTITUZIONI E GARANZIE DI RESO

Per errori sull'invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato), la NeoLife si impegna a sostituire i prodotti, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e della consegna dei prodotti in sostituzione. In questo caso, dovrai unicamente inviare una mail all’indirizzo customer@it.neolife.com, comunicando il numero dell’ordine, che trovi nella nostra mail di conferma della spedizione, ed il tuo numero di telefono. Sarai contattato dal nostro personale per concordare le modalità ed i termini della sostituzione.

Nel caso in cui i prodotti non fossero disponibili, riceverai il rimborso totale dell'importo pagato.

5) MODIFICAZIONE DELLE MODALITÀ DI VENDITA

Le modalità di vendita possono essere modificate dalla NeoLife in qualsivoglia momento e senza alcun preavviso. Le eventuali modificazioni saranno valide ed efficaci dalla data di pubblicazione sul presente sito.

6) DIRITTO DI RECESSO

In relazione a qualsiasi ordine potrai esercitare il Diritto di Recesso nei termini e con le modalità riportate nelle informazioni che seguono ove sei indicato quale Cliente.

INFORMAZIONI RELATIVE AL DIRITTO DI RECESSO (DECRETO LEGISLATIVO N. 206 DEL 06.09.2005)

6a) Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne la ragione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo nel quale il Cliente può recedere scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno nel quale il Cliente stesso o un terzo da esso designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti ordinati. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad inviare una comunicazione scritta e firmata, contenente la dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto e l’indicazione della modalità con la quale desidera ricevere il rimborso del pagamento da esso effettuato.

La dichiarazione di recesso deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata a.r. o a mezzo fax a: NEOLIFE INTERNATIONAL S.r.l.- Sede: Via Tempio del Cielo, 3 – 00144 Roma; fax 0665653535.

In alternativa, per i possessori di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), è possibile inviare la comunicazione al nostro indirizzo PEC: gnldinternational@pec.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo nel quale può recedere.

6b) Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal contratto è tenuto a restituire i prodotti eventualmente ricevuti sostanzialmente integri, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data nella quale ha comunicato la decisione di recedere dal contratto; NEOLIFE INTERNATIONAL S.r.l. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, senza ritardo e comunque entro 14 ( quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, qualora i prodotti ordinati non siano stati ancora spediti al Cliente; ovvero dalla ricezione dei prodotti ordinati e restituiti dal Cliente; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti o all’avvenuta dimostrazione,da parte del Cliente, di aver r spedito detti prodotti.

Il Cliente deve restituire i prodotti spedendoli a NEOLIFE INTERNATIONAL S.r.l., Via Tempio del Cielo, 3 – 00144 Roma; i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

7) TUTELA DELLA PRIVACY

L’informativa sull’acquisizione, conservazione e trattamento dei tuoi dati personali è riportata nella informativa che segue, ove sei indicato quale Interessato.

INFORMATIVA AI FINI DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n.2016/679, si informa che:

I dati personali, costituiti da qualsiasi informazione riguardante una persona fisica (Interessato), sono acquisiti, archiviati e trattati per finalità inerenti le vendite nonché la gestione di ogni rapporto contrattuale, commerciale, amministrativo, professionale ed economico instaurato con l’Interessato stesso, anche in relazione a statistiche, a ricerche di mercato e dall’invio di materiale pubblicitario e promozionale;

I dati personali sono archiviati e trattati con sistemi sia automatizzati sia non automatizzati, in modo lecito, corretto e trasparente, adottando le necessarie misure di sicurezza, per la loro protezione e conservazione;

I dati personali sono trattati da responsabili del trattamento designati dal Titolare del trattamento stesso, siano essi dipendenti o altri soggetti dei quali quest’ultimo si avvalga per lo svolgimento della propria attività, ivi inclusi gli Incaricati alle Vendite; i dati, quando si renda necessario od opportuno, sempre per il raggiungimento delle finalità di cui al capo a) che precede, vengono forniti a soggetti terzi operanti in Italia, nell’Unione Europea e/o al di fuori di essa; fermo il fatto che il Titolare del trattamento, se richiesto, comunica all’Interessato i terzi ai quali siano stati trasmessi i dati;

l’Interessato è obbligato a comunicare i dati personali, in quanto il rifiuto di fornirli, l’opposizione al loro trattamento o la revoca del consenso prestato per il trattamento, comportano l’impossibilità di gestire il rapporto commerciale, amministrativo, ed economico instauratosi;

l’Interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione dei dati stessi nonché di opporsi al loro trattamento o di revocare il consenso prestato per il trattamento; ha inoltre diritto di chiedere al Titolare del trattamento di trasmettere direttamente i dati personali ad altro titolare, qualora ciò sia tecnicamente fattibile;

i dati personali sono conservati, quando necessario od opportuno, anche successivamente alla cessazione dei rapporti instaurati con l’Interessato e dalla risoluzione di ogni relativo contratto, per il periodo di tempo necessario all’esaurimento delle finalità per le quali tali dati siano stati acquisiti e trattati;

l’Interessato per qualsiasi comunicazione e/o richiesta riguardante i dati personali può inviare una e-mail al Titolare del trattamento dei dati stessi, all’indirizzo customer@it.neolife.com;

il Titolare del trattamento è la NEOLIFE INTERNATIONAL s.r.l. con Socio Unico, con sede in Roma, Via Tempio del Cielo, 3 – 00144;

questa Informativa può essere periodicamente modificata, in aggiornamento; le modificazioni sono comunicate all’Interessato per mezzo di sistemi automatizzati o non automatizzati ed hanno effetto dalla data nella quale l’Interessato ne sia stato portato a conoscenza.

8) SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi problematica relativa ai tuoi ordini, puoi contattare il nostro Servizio Clienti, inviando una mail all’indirizzo customer@it.neolife.com.


Diritto di Recesso

In relazione a qualsiasi ordine potrai esercitare il Diritto di Recesso nei termini e con le modalità riportate nelle informazioni che seguono ove sei indicato quale Cliente.

INFORMAZIONI RELATIVE AL DIRITTO DI RECESSO (DECRETO LEGISLATIVO N. 206 DEL 06.09.2005)

Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne la ragione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo nel quale il Cliente può recedere scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno nel quale il Cliente stesso o un terzo da esso designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti ordinati. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad inviare una comunicazione scritta e firmata, contenente la dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto e l’indicazione della modalità con la quale desidera ricevere il rimborso del pagamento da esso effettuato.

La dichiarazione di recesso deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata a.r. o a mezzo fax a: NEOLIFE INTERNATIONAL S.r.l.- Sede: Via Tempio del Cielo, 3 – 00144 Roma; fax 0665653535.

In alternativa, per i possessori di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), è possibile inviare la comunicazione al nostro indirizzo PEC gnldinternational@pec.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo nel quale può recedere.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal contratto è tenuto a restituire i prodotti eventualmente ricevuti sostanzialmente integri, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data nella quale ha comunicato la decisione di recedere dal contratto; NEOLIFE INTERNATIONAL S.r.l. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, senza ritardo e comunque entro 14 ( quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, qualora i prodotti ordinati non siano stati ancora spediti al Cliente; ovvero dalla ricezione dei prodotti ordinati e restituiti dal Cliente; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti o all’avvenuta dimostrazione,da parte del Cliente, di aver r spedito detti prodotti.

Il Cliente deve restituire i prodotti spedendoli a NEOLIFE INTERNATIONAL S.r.l., Via Tempio del Cielo, 3 – 00144 Roma; i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

CHIUDI

NeoLifestyle by Paolo de Lorenzis